Corsa sponsorizzata "Insieme contro il cancro infantile"
La corsa sponsorizzata "Insieme contro il cancro infantile" si svolgerà il 13 maggio 2023. WKK è uno degli sponsor dell'evento. Il nostro Presidente del Consiglio di Amministrazione è coinvolto nel comitato organizzativo.

Beat, perché sei coinvolto nella corsa sponsorizzata?
Perché è importante. Ogni anno, in Svizzera, a ben 200 bambini viene diagnosticato un tumore. Tuttavia, il loro spettro diagnostico è completamente diverso da quello degli adulti. Le terapie attuali non possono essere applicate semplicemente ai bambini. La ricerca è scarsa perché il "mercato" è troppo piccolo. Mancano farmaci specifici e metodi di trattamento adeguati. Spesso le famiglie colpite raggiungono i limiti della loro capacità di resistenza. Hanno bisogno del nostro aiuto.
Quanto bisogna essere in forma per partecipare alla gara?
La distanza o la velocità di corsa dipendono dai partecipanti stessi. Abbiamo già avuto bambini spinti in carrozzina, classi scolastiche che hanno partecipato come squadra e atleti ambiziosi che hanno corso la distanza della maratona. È importante che tutti i corridori sottoscrivano il maggior numero possibile di sponsor. A volte sono i nonni che sostengono i nipoti, a volte le aziende che donano per i loro dipendenti, spesso sono gli amici che non possono correre da soli.
A cosa servono le donazioni?
Il ricavato della corsa sponsorizzata è destinato per metà alla Fondazione svizzera per la ricerca sul cancro infantile (www.kinderkrebsforschung.ch) e per metà alla Fondazione Sunshine, che sostiene i bambini malati di cancro e le loro famiglie (www.sonnenschein.ch). Naturalmente, tutti gli aiutanti lavorano gratuitamente. Quindi ogni franco ha un impatto diretto, qui e ora.
Come posso partecipare?
La corsa sponsorizzata si svolgerà il 13 maggio 2023 presso l'impianto sportivo Fronwald di Zurigo-Affoltern. Naturalmente, sono molto felice quando incontro gli amici del WKK sulla pista dei 400 metri. Ma siamo grati anche per qualsiasi altra forma di sostegno. Le informazioni su come partecipare sono disponibili sulla nostra homepage all'indirizzo www.gemeinsam-gegen-kinderkrebs.ch o direttamente presso di me (079 286 41 37 / beat.wirth(at)active.ch).